martedì 14 settembre 2010

Le novità nascoste

Sono in ansia. Tra un quarto d'ora devo avviarmi verso scuola per sapere se domani sarò ancora nella mia attuale sezione o no. Perché, l'ho saputo solo ieri, mi stanno smistando la classe. A causa di un casino che fece il nostro ex preside due anni fa, si sono ritrovati con una classe in meno. E ora la devono ricomporre. Però, mica prendono gli alunni della classe eliminata due anni fa, che è la cosa più logica da fare. No, loro prendono otto studenti dalla mia classe e otto da un'altra, perché siamo numerosi. E questi otto studenti sono selezionati a...estrazione. Subdolo. E soprattutto cattivo, perché lo fanno proprio in un periodo in cui la gente, a scuola non ci va. Oddeo, che stress!!!!!
Mi ero preparata un ultimo giorno di vacanza tranquillo, dormire fino alle dieci e mezza minimo, leggere, scrivere, ripassare qualcosa e uscire con gli amici. E invece...sveglia alle otto meno un quarto dopo una notte mezzo insonne e ansia. Che schifo. 
E questo è, ovviamente, solo uno dei casini causati, oltre che dall'ex preside, dalla riforma Gelmini. Delle altre novità sapute ieri, non m'importa molto, a questo punto. Ore da sessanta minuti, quindi uscita da scuola alle due e un quarto invece che alle due meno cinque (che era già pesante), e il prof di latino che io detesto che ci fa anche greco, a partire da quest'anno, perché l'insegnante dell'anno scorso, che non era di ruolo, l'hanno licenziata. 
Ma che dire...devo sopravvivere. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.