martedì 1 marzo 2011

Necrofilia

Non c'è niente da fare. L'essere umano è necrofilo.
Prima c'era Sarah, ora c'è Yara. E già la t.v si è appropriata del caso. Yara è stata trovata solo qualche giorno fa, ci sono pochi indizzi, non si sa bene cosa sia successo. Ma ieri mattina c'era una trasmissione tutta sul suo caso. E una piccola folla che guardava la vetrina dove erano esposte le televisioni. Persone non proprio interessate a quanti pollici fosse grande quello schermo, ma piuttosto a lei, alla sua morte, a quelle sei coltellate.
E Sarah? Lei non fa più notizia. Solo cinque righe sul giornale. Perché l'avido pubblico di necrofili si è già saziato della sua morte, della violenza che ha subito. Ora, si nutrirà del corpo straziato di Yara per mesi e mesi, ignorando le notizie politiche di uno Stato che va allo sfascio e i martiri di paesi non così lontani da noi che combattono contro la tirannide.
Ma perché si fa questo? Perché, come al mercato, si espongono questi fatti al pubblico ingordo di necrofili?
Forse perché anche questo arrangia il nostro governo. Distogliere l'attenzione del pubblico da processi, scandali e leghisti che non riconoscono la nostra Storia per concentrarla sull'omicidio di una ragazzina di tredici anni. E' vergognoso.
Ma la folla tace.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.