venerdì 26 agosto 2011

Ad un tavolo

Bar. Una donna con un cagnolino beve a grandi sorsate una bottiglia di birra. Passano i city angels. Penso che assomigliano agli hells angels americani. I baristi chiacchierano. La radio trasmette una vecchia canzone di un gruppo italiano orribile che mi piaceva in seconda media.
E' stata una giornata calda, e cosa c'è di meglio che aspettare un'ora al bar? Mi è sempre piaciuto osservare la gente. Ed è davvero bello farlo dopo un pomeriggio passato a camminare sui tacchi, tra librerie e mostre. Ora il mio ultimo impegno è il concerto di una mia amica pianista.
E' questo l'estate. E' una serie di dolci far niente mattutini e appuntamenti pomeridiani. Di momenti di osservazione che poi si ritroveranno nelle mie future storie. Di sogni...immagino che un ragazzo mi avvicini e mi dica: "Ti vedo sempre da sola, posso offrirti qualcosa?"
Questa sera mi fa pensare ad un quadro di Edward Hopper. Mi sento la signorina che fuma una sigaretta con lo sguardo basso. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.