venerdì 6 gennaio 2012

Li vedo

Li vedo, con i loro piccoli schermi tra le mani. I loro piccoli schermi da cui vengono musiche elettroniche e lucine. Stanno silenziosi, seri, non parlano con nessuno, attaccati ai loro schermi. Chiedono solo quelli, non le bambole, non i lego, non i trenini.
Ammettiamolo. Anche io, appena vado su un internet, quindi sono davanti ad uno schermo, sto sola per ore, su facebook, sul gdr, sui miei blog. Ma...è diverso. Credo. Io non ci starei tanto da non uscire più con le mie amiche oppure non leggere più un libro.
Quanto tempo è passato da quando avevo la loro età? Dieci, dodici anni?
Dio mio. Cosa sarà quando mia figlia mi chiederà per Natale uno di quei piccoli schermi e io le dirò di no?

3 commenti:

  1. Si arrabbierà come io sono arrabbiata con i miei che non mi comprano un portatile nonostante io vada benissimo a scuola. Se i miei compagni prendono un otto gli regalano ciò che vogliono, io prendo un sacco di dieci e mi negano un portatile... il fatto è che abbiamo un computer in 4 è c'è sempre la coda per usarlo... ora basta!

    RispondiElimina
  2. :) Già...io anche se avessi Internet non conoscerei il problema, perché i miei non usano molto il computer...comunque, pensa che un giorno o l'altro lo avrai! Anche se dovrai aspettare parecchio tempo. :)

    RispondiElimina
  3. Comunque, quello che contestavo in questo post era il fatto che non vedo i miei nipoti quasi mai perché abitano sul continente, e quando li vedo uno è sempre impegnato con la psp e l'altro, che ha due ani e mezzo, se non gli dai la nintendo fa i capricci. Io con loro avrei voluto giocare con i soldatini e guardare cartoni animati, fare la zia, invece non ho potuto fare nulla. Il portatile è diverso, molte persone possono starci davanti...ma con una persona che è davanti alla psp o alla nintendo non ci puoi parlare, soprattutto se ha sette o due anni.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.