sabato 25 agosto 2012

Una simpatica intervista

Ciao a tutti!! Sheryl del blog Vola Solo Chi Osa Farlo ha estratto il mio nome per un'intervista!! Eccola qui:

Ciao Koré!!! Il tuo blog è molto particolare, mi piace molto!! Ma dimmi, come mai hai deciso di aprire un blog?

Inanzitutto grazie per i complimenti, Sheryl! Ho scoperto l'universo dei blog qualche anno fa, cercando informazioni su Licia Troisi. Per un po' ho seguito il suo blog. Era un'idea che mi piaceva. Poi, un giorno, ne ho parlato con una mia amica che mi ha detto di avere un blog e mi ha consigliato di aprirlo con blogger...ed è così che quasi due anni fa è nato Where is my mind?

Ultimamente stai postando nel tuo blog un racconto scritto da te: 20 Whisper street. Come ti è venuta l'ispirazione per questo libro?

Due anni fa in un pascolo vicino a casa mia c'erano alcuni cavalli. Mi piaceva tantissimo andare lì e dargli da mangiare, accarezzarli. Siccome faceva un caldo tremendo, ci andavo la sera tardi, quasi al crepuscolo, e tornavo a casa quando ormai era notte. Per andare al pascolo si passa davanti ad una casa abbandonata e semidstrutta molto strana...infatti c'è una stanza completamente murata. Quella casa mi ha da sempre affascinata e al tempo stesso spaventata, non so perchè. Quando ci passavo di notte ero ancora più a disagio, avevo l'impressione che qualcuno mi osservasse. Lo so che sembra ridicolo... Comunque, una notte tornando a casa ho pensato: "E se un giorno passando vedessi un ragazzo che aspetta qualcosa?" Questo è stato l'inizio. In seguito ho sognato che il fantasma di mia sorella (tra l'altro ancora viva e in ottimo salute...) veniva a casa mia. Anche quel sogno mi ha fatto pensare alla storia che volevo scrivere ma per la quale non avevo un progetto ben preciso. L'ultimo tassello del puzzle mi è venuto grazie alle mie fantastiche nipotine, che sono nella storia Violet e Rose. La più grande si era fissata col baseball. E io dovevo passare ore e ore a lanciare una palla. Erano gli inizi di settembre, c'erano un po' di nuvole, e d'un tratto ho pensato "Chissà come sarebbe la luce se da quel pezzettino di cielo uscisse un raggio di sole?" Ed ecco qui che la storia mi è venuta, finalmente!!! XD
Inoltre altre fonti di ispirazione sono state le atmosfere del film Donnie Darko e l'album degli Evascence Fallen. Per l'aspetto fisico di Nathaniel invece ho pensato a Aidan, uno dei protagonisti del manga Daimones:


Infine, un'ultima domanda. Ho visto che hai messo sul blog delle foto di Parigi. Ma qual'è la tua città preferita in assoluto?

Mmm....che domanda difficile!!! In assoluto sto bene in Piemonte, al villaggio di mia sorella. Ma come città mi è piaciuta tantissimo Plymouth, in Inghilterra, dove ho fatto uno stage di lingua per cinque fantastiche settimane. Parigi mi è piaciuta, ma mi è sembrata troppo affollata...

Grazie ancora, Sheryl!!!! :D




4 commenti:

  1. Ahah grazie per aver risposto ;D
    Bellissima intervista...beh modestamente le domande le ho scritte io u.u scherzo!!! xP

    RispondiElimina
  2. Che bella questa intervista!! Non ti piace il disordine eh??? Io, invece, amo le cose affollate, mi trovo bene nel caos, senti che stranezza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto che non mi piace il disordine...nella mia camera parecchie cose sono disperse sotto un cumulo di roba. E' solo che le città grandi mi mettono ansia.

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.